Break Dance

riki_

Riki Civita in arte “YANE”, nato a Trieste (Italy) nell’ ottobre del 1987,
si avvicina alla cultura Hip Hop all’età di 13 anni con i primi passi di breaking, spaziando dal writing al freestyle rap. Nei primi anni frequenta le jam locali, partecipando ai contest di breaking e vincendo svariate gare di freestyle, fino a diventare oggi uno degli esponenti ed artisti polivalenti della scena locale.

Attualmente fa parte della “TRIESTEAM” e degli “EFFETTI COLLATERALI”.
Con la prima si fa conoscere partecipando alle più prestigiose battles nazionali e internazionali, a volte anche nel ruolo di giudice, portandosi a casa il bagaglio necessario per poter organizzare (assieme agli altri componenti) eventi locali tra i quali il “Triesteam Massive Camp” (Camp intensivo di break dance) e ‘ “OCTOBER JAM” (Festival Internazionale di Danze Urbane), punto di riferimento oggi per i giovani che si avvicinano a questa realtà (nel quale Yane ne è speaker ufficiale).

Contemporaneamente con gli “EFFETTI COLLATERALI” (gruppo freestyle – coreografico) propone i propri show e partecipa alle più importanti competizioni nazionali in giro per l’Italia (Torino, Milano, Novara, Firenze, Bologna, Padova, Ferrara, Rimini, Mantova…) dove nel 2013 si aggiudicano il primo posto ad eventi come:
Over The Top, Back To The Style, Out 4 Flame, Bolo One Move, Ida Competition, H2R arrivando fino alla finale italiana dello “STREET FIGHTERS” World Tour. Apparsi ultimamente su Canale 5 per la semifinale del programma “ITALIA’S GOT TALENT”.

Assieme alla street dance, porta avanti i propri progetti musicali.
Nel 2005 assieme Sano Mc fonda il duo rap “LDC” (destinato a diventare uno dei gruppo esponenziali in regione), dove dopo il primo demo il gruppo stampa “Come Noi” (primo album ufficiale LDC, interamente autoprodotto) al quale ne seguirà un mixtape. Il gruppo si vede protagonista alle principali manifestazioni e in numerose jam e concerti del triveneto, aprendo le serate ad artisti come:
Kaos One, Colle Der Fomento, Bassi Maestro, Moddy e Trix, Primo, Atpc, Cor Veleno, Shocca, Esa, Tormento, Mista Man, Frank Siciliano, Mondo Marcio, Ensi, One Mic, Vacca, Shablo, Rise Beatbox, Ghemon, Dj Fish…
Il gruppo riceve interviste dalle principali radio locali, passando ospiti in un programma alla Rai come produttori della colonna sonora del documentario sul quartiere popolare “Melara”, dal titolo “Quadrisound”.
Dal 2009 Yane, propone i suoi primi lavori da solista, dapprima con un demo “Give Love”, in seguito con un Mixtape “Clandestino” fino ad arriviate al suo primo album ufficiale autoprodotto “Animals” (con il quale riscuote una grossa visibilità sui social network e che gli permette di espandersi ulteriormente)
Oltre ai numerosi rap lives, con la sua esperienza e professionalità promuove e fà da Host a numerosi eventi di urban dance esibendosi in street show & show anche a livello televisivo, spot e video musicali!
Finalista del “Hip Hop Tv” “Pepsibeat On Stage” ai Magazzini Generali di Milano andato in onda su HipHopTv e DeejayTv
Concorrente del TalentShow “XFactor” 2014 arrivando fino ai “BootCamp” aggiudicandosi il posto in squadra!

Info:

yaneanimal@hotmail.com
www.youtube.com/zonayane
www.facebook.com/yaneanimal
www.instagram.com/yaneanimal


 

Il corso è suddiviso in potenziamento, stretching, insegnamento della tecnica e del controllo del corpo e come approcciarsi alla sfida di un contest di break dance.

Alister e Riki, insegnanti di molte sfaccettature nella break dance: top rock, footwork, power moves and tricks, individuano il talento dell’allievo e in cosa lui potrebbe essere portato, con buoni risultati.

Obbiettivi: raggiungimento di una buona consapevolezza del corpo, apertura mentale, visualizzazione del proprio obbiettivo e assoluta disciplina nell’approcciarsi alla break dance.

 


 

ORARIO CORSI:

 

Da 6/7 anni a 12 anni:

Lunedì e mercoledì dalle 18.00 alle 19.00 con Bboy Alister ( livello: base- intermedio – avanzato )

Martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00 con Bboy Riki Yane ( corso unico con i grandi )

Da 13 anni in su:

Lunedì e mercoledì dalle 19.00 alle 20.00 con Bboy Alister ( livello: base – intermedio – avanzato )

Martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00 con Bboy Riki Yane ( corso unico con i piccoli )

In base al livello, indipendentemente dall’età, l’insegnante può decidere di spostare l’allievo nel corso avanzato.